La sede

Organizzazione di Eventi Culturali

L'Istituto Nazionale di Archeologia e Storia dell’Arte ha sede nel quattrocentesco Palazzo Venezia, nell'ala prospiciente piazza San Marco, con ingresso al numero civico 49. Al primo piano dell'edificio sono ospitati la Direzione, gli uffici per il personale e gli ambienti destinati alla consultazione della Fototeca e dell'Archivio storico.

Al piano superiore l'Istituto dispone di due sale riunioni e di una sala per conferenze, capace di ospitare fino a 90 persone e munita di wi-fi, impianti di amplificazione audio e videoproiezione. Da queste sale si ha inoltre accesso riservato alla magnifica Loggia delle Benedizioni, sovrastante l'ingresso della basilica di San Marco, che offre una straordinaria veduta del monumento a Vittorio Emanuele II e dei Fori imperiali.

Gli ambienti al secondo piano sono ampiamente illuminati e dotati di accesso indipendente e arredo d'epoca; godono inoltre di veduta privilegiata del giardino e del loggiato interno di Palazzo Venezia. Oltre che per le manifestazioni dell'Istituto, sono a disposizione di enti, istituzioni ed organizzazioni culturali per lo svolgimento di seminari, convegni, workshop, cicli di conferenze e meeting.

La prestigiosa collocazione nel centro di Roma, a pochi passi da Piazza Venezia e dal Campidoglio, e la presenza di numerose linee di trasporto pubblico rendono facilmente raggiungibile la nostra sede anche per chi proviene da fuori città.

Per l'organizzazione di eventi a carattere culturale gli ambienti al secondo piano possono essere richiesti in uso per la durata di una o più giornate.

Per informazioni e termini di utilizzo inviare una mail a: inasa@inasa-roma.it

Per prenotazioni compilare il modulo e inviarlo alla nostra email:

MODULO  

 


Le Sale a disposizione

 

Sala Riunioni

La sala riunioni è dotata di un grande tavolo con sedie ed altri elementi di arredo originale risalenti agli anni ’20 del XX secolo. L'accesso alla sala avviene tramite uno scalone in legno realizzato nel 1929. L'ambiente è adatto a riunioni di lavoro o di rappresentanza.

Sala Conferenze

La sala conferenze è dotata di impianto di videoproiezione, amplificazione audio e wi-fi. La sala è elegantemente arredata con dipinti di antichi maestri, tra cui spicca una replica della Danae di Tiziano.

Piccola Sala Riunioni

La piccola sala riunioni è arricchita da un camino in marmo intagliato della fine del 1800. La sala si presta ad ospitare incontri informali o conviviali e può essere anche utilizzata come spazio di servizio per ospitare catering. Da qui si accede alla Loggia delle Benedizioni.

Loggia

La Loggia delle Benedizioni fu realizzata nella seconda metà del XV secolo con blocchi di travertino provenienti da edifici classici di Roma. Al di sotto del suo tetto a capriate lignee si può godere della straordinaria veduta del monumento a Vittorio Emanuele II e dei Fori Imperiali.

INASA - All Rights Reserved