Benvenuto nel nuovo portale dell'Istituto Nazionale di Archeologia e Storia dell'Arte
Scopri tutte le nostre attività e progetti

L’ISTITUTO

L’Istituto Nazionale di Archeologia e Storia dell’Arte (INASA) opera dal 1918 per il progresso degli studi nel campo dell’archeologia e della storia dell’arte e per la tutela del patrimonio culturale. Il suo campo d’azione, attraverso il sostegno di enti pubblici e privati, spazia dall’elaborazione di progetti di studio alla valorizzazione dei beni archeologici e artistici.

PATRIMONIO

L’Istituto possiede un ingente patrimonio culturale messo a disposizione della consultazione pubblica sia presso la propria sede in Palazzo Venezia (negli orari di apertura della Sala studio: lun-mer, ven 9.30-14; gio 9.30-18), sia presso altre sedi afferenti al Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

ATTIVITÀ

In linea con i propri obiettivi statutari, l’Istituto continua a svolgere attività di ricerca, valorizzazione e conservazione, in autonomia o in collaborazione con soggetti esterni. I nostri progetti spaziano dalle campagne di ricerca archeologica, alla digitalizzazione della documentazione conservata nella nostra Fototeca e nell'Archivio storico, alle attività didattiche e alla pubblicistica specializzata

COLLABORA

Aiuta attivamente l’INASA a promuovere e sostenere la ricerca attraverso l’elaborazione di progetti di studio e valorizzazione dei beni archeologici e artistici.
Se sei uno studente, un esperto, un appassionato di archeologia e storia dell’arte o hai bisogno di un luogo per svolgere conferenze o meeting, rivolgiti a noi!

CULTURA E DOCUMENTI

LA BUSSOLA

ULTIME NOTIZIE

Dicono di noi.
Ieri e oggi.

INASA - All Rights Reserved