4.1.4 - Lettera

Segnatura: Sub-fondo Navi di Nemi, b. 1, fasc. 4, sf. B. 1, c. 4

Tipologia: unità documentaria
Titolo: Lettera
Estremi cronologici: 1930 febbraio 20 [Anno VIII]

Contenuto: Lettera da [Orazi?] [direttore?] Direzione Generale delle Antichità e Belle Arti, Ministero della Educazione Nazionale, a [Ugo Antonielli], direttore del Regio Museo Preistorico Etnografico Luigi Pigorini.

Mittente: Direzione Generale delle Antichità e Belle Arti, Ministero della Educazione Nazionale
Destinatario: Ugo Antonielli
Luogo di partenza: Roma
Luogo di arrivo: Roma

Regesto: Il prodotto “Ecozid” viene spedito gratuitamente in data 10 c.m. in una damigiana di 25 litri, utile per un’applicazione sopra un’area di 3000 mq. e viene fatta richiesta di inviare alla ditta Glawe delle foto del relitto prima e dopo il trattamento.

Trascrizione:
“Oggetto: Prodotto “Ecozid” per le Navi di Nemi.
Il Consigliere Commerciale dell’Ambasciata d’Italia a Berlino ha comunicato che la Ditta Glawe ha preso nota con soddisfazione di quanto questo Ministero le ha significato in merito alla offerta gratuita del prodotto Ecozid per la conservazione delle Navi di Nemi, e che, in data 10 febbraio u.s., ha spedito al nome della S.V. una damigiana di litri 25 di Ecozid sufficienti per l’applicazione su 3000 mq. di superficie.
Nel mentre si avverte la S.V. di tale spedizione, si prega di voler rimettere allo scrivente alcune fotografie originali delle Navi di Nemi nello stato attuale, richieste dalla ditta Glawe, ed in seguito, dopo l’applicazione del prodotto su citato, segnalare il risultato ottenuto affinché questo Centrale Ufficio ne possa dare comunicazione diretta alla ditta in parola.
p. IL MINISTRO
Orazi“

Consistenza: c. 1
Busta: 1
Fascicolo: 4
Nota dell’archivista: Firma autografa
Tipologia fisica: foglio
Supporto: carta
Descrizione estrinseca: Lettera dattiloscritta; mm 270x190-
Stato di conservazione: buono

INASA - All Rights Reserved