1.4.1 - Minuta di lettera

Segnatura: Sub-fondo Navi di Nemi, b. 1, fasc. 1, sf. B.4, c. 1

Tipologia: unità documentaria
Titolo: Minuta di lettera
Estremi cronologici: 1933 giugno 12 [Anno XI]

Contenuto: Minuta di lettera di [Valerio Mariani, segretario del Regio Istituto di Archeologia e Storia dell’Arte], al Generale Umberto Pugliese, Direttore generale delle costruzioni navali e meccaniche, Ministero della Regia Marina.

Mittente: [Valerio Mariani]
Destinatario: Umberto Pugliese 
Luogo di partenza: Roma, Regio Istituto di Archeologia e Storia dell’Arte 
Luogo di arrivo: Roma, Ministero della Regia Marina

Regesto: Il segretario del R. Istituto di Archeologia e Storia dell’Arte Valerio Mariani esprime felicitazioni nell’apprendere che parte delle strutture delle Navi di Nemi è stata affidata in via d’esperimento al Prof. Renato Mancia.

Trascrizione:
“Chiar.mo Sig.r Generale,
Sono lietissimo della notizia da lei comunicatami circa l’assegnazione, in via d'esperimento, d’una limitata parte delle strutture delle navi di Nemi al Prof. Renato Mancia che tanto il Sen. C. Ricci che me abbiamo ascoltato con vivo interesse quando ci parlò delle sue esperienze.
Per quel che mi risulta d’altri importanti restauri compiuti su materie delicatissime dal Prof. Mancia, sono sicuro che egli non deluderà le speranze.
Con vivo ossequio
Il segretario”

Consistenza: c. 1
Busta: 1
Fascicolo: 1
Nota dell’archivista: Firma mancante.
Tipologia fisica: foglio
Supporto: carta
Descrizione estrinseca: Minuta di lettera manoscritta; mm 290x210; sul margine superiore sinistro: Pr.N. 2098/G oggetto - Navi di Nemi
Stato di conservazione: buono

INASA - All Rights Reserved