1.5.1 - Minuta di lettera

Segnatura: Sub-fondo Navi di Nemi, b. 1, fasc. 1, sf. B.5, c. 1

Tipologia: unità documentaria
Titolo: Minuta di lettera
Estremi cronologici: 1934 gennaio 5 [Anno XII]

Contenuto: Minuta di lettera di Corrado Ricci, senatore e presidente del Regio Istituto di Archeologia e Storia dell’Arte, a Guido Ucelli, ingegnere.

Mittente: Corrado Ricci
Destinatario: Guido Ucelli
Luogo di partenza: Roma
Luogo di arrivo: s.l.
Regesto:
Corrado Ricci, in qualità di senatore, comunica all’ingegnere Guido Ucelli che in Senato ha parlato con il generale Giuseppe Sirianni. Non trovando il sottosegretario di Stato della Regia Marina, Ricci parla con il senatore Gino Ducci, capo di Stato Maggiore della Regia Marina, ottenendo la promessa di un interessamento da parte del sottosegretario e del capo del Governo.

Trascrizione:
“Caro Ing.
Oggi in Senato ho riparlato con l’Ammiraglio Sirianni. Abbiamo cercato insieme il Sottosegretario di Stato alla Marina. Non c’era. Allora abbiamo parlato a lungo con S. Ecc. il Senatore Ducci Capo di Stato Maggiore della Marina che mi ha formalmente permesso di parlare subito col detto Sottosegretario perché intrattenga sull’argomento il Capo del Governo. Ora io mi abboccherò col Generale Pugliese.
Con molti cordiali saluti anche per l’ottima sua signora mi ripeto
Aff.mo”

Consistenza: c. 1
Busta: 1
Fascicolo: 1
Nota dell’archivista: Firma mancante. Il testo è stato redatto sul verso di una relazione dell’Ufficio centrale del Senato del Regno (N. 1758-A) sul disegno di legge approvato dalla Camera dei Deputati l’11 dicembre 1933 - Anno XII, dattiloscritto.
Tipologia fisica: foglio
Supporto: carta
Descrizione estrinseca: Minuta di lettera manoscritta; mm 300x215.

INASA - All Rights Reserved