1.5.21 - Lettera

Segnatura: Sub-fondo Navi di Nemi, b. 1, fasc. 1, sf. B.5, c. 21

Tipologia: unità documentaria
Titolo: Lettera
Estremi cronologici: 1934 marzo 2 [Anno XII]

Contenuto: Lettera del [Ministero della Educazione Nazionale] a [Corrado Ricci, senatore e] presidente del Regio Istituto di Archeologia e Storia dell’Arte.

Mittente: [Ministero della Educazione Nazionale]
Destinatario: [Corrado Ricci]
Luogo di partenza: Roma
Luogo di arrivo: Roma, Regio Istituto d'Archeologia e Storia dell’Arte, Piazza Venezia 3.

Regesto: Il Ministero prende atto della comunicazione riguardante la Commissione delle Navi di Nemi e, in coordinamento con gli altri dicasteri, farà tutto il necessario per far sì che venga edificato il Museo Nemorense per proteggere le Navi.

Trascrizione:
“Oggetto: Commissione delle Navi di Nemi
Questo Ministero prende atto ringraziando delle cortesi comunicazioni fornite dalla S.V. chiar.ma circa l’attività svolta dalla Commissione delle Navi di Nemi al fine di attuare le provvidenze occorrenti alla loro definitiva sistemazione, assicura che, d’accordo con gli altri Dicasteri inerenti, farà di tutto perché si addivenga al più presto alla costruzione del Museo Nemorense destinato a proteggere sì importanti e preziosi cimeli dell’architettura navale romana.
P. IL MINISTRO
(Firma illeggibile)”

Consistenza: c. 1
Busta: 1
Fascicolo: 1
Nota dell’archivista: Firma mancante.
Tipologia fisica: foglio
Supporto: carta
Descrizione estrinseca: Lettera dattiloscritta; mm 285x215; nel margine superiore destro numero di protocollo: 2047/G; al centro: oggetto: Commissione delle Navi di Nemi.
Stato di conservazione: buono

INASA - All Rights Reserved